Udine Rugby jr: il weekend di U14 e U16

udine-rugby-juniorSul campo del Belluno Rugby domenica mattina la formazione Under 14 dell'Udine Rugby Jr ha giocato la quarta partita dell’attività territoriale seconda fase, segnando ben 75 punti e non subendo alcuna meta.
Oltre all’evidente segnale positivo dato dal punteggio finale, un ulteriore motivo d’orgoglio, per i tecnici e dirigenti, è stato l’esordio di un altro nuovo atleta tra le fila udinesi. La formazione scesa in campo si è dimostrata da subito concentrata esprimendo un vero gioco di squadra, con il sostegno sempre presente durate tutte le numerose fasi di avanzamento, confermando una maturità acquisita ed un buon livello tattico.

Anche i punti d’incontro, che ad inizio gara sembravano soccombere alla forza degli avversari, con gli opportuni suggerimenti e correzioni da parte della panchina, nel prosieguo sono risultati decisamente più efficaci. Soddisfatto l’allenatore Francesco Cittaro che rileva come i ragazzi abbiano giocato con per la squadra, lasciando in disparte egoismi ed individualismi.

Nella terza giornata di campionato nazionale regular season, sul campo casalingo del Rugby Stadium di via del Maglio, la Under 16 ha incontrato la formazione dei Grifoni Rugby Oderzo. L'incontro finito con il risultato di 10 a 33 per gli ospiti, non incide più del dovuto sul morale dei giovani della Junior che possono ritenersi sufficientemente soddisfatti della loro prestazione. Il primo tempo conclusosi con il parziale di 10 a 12 per l’Oderzo dimostra chiaramente la presenza di un gioco alla pari tra i due schieramenti, dove non sono mancate occasioni in cui i giovani udinesi sono riusciti anche ad imporre il ritmo.
Nel secondo tempo la pressione dei veneti ed un paio di errori grossolani da parte della Junior hanno, però, inciso sulla qualità del gioco e quindi sul rendimento in campo permettendo così ai ragazzi della formazione dell’Oderzo di imporsi. Numerose sono state le sostituzioni effettuate nel corso della gara dai tecnici Agostinis e Furlanich che hanno voluto dare la possibilità a tutti i giocatori in lista di mettersi alla prova e giocare davanti al pubblico di casa.

Info: Udine Rugby Junior

Informazioni aggiuntive