Leonorso U16: niente da fare col Rovigo

leonorso-rugby-udineE’ ripreso questa domenica, sul campo casalingo di San Michele al Tagliamento, il campionato Under 16 girone Elite della Leonorso CARIFVG.
L’ultima giornata del girone di andata prevedeva come avversari dei giovani udinesi i fortissimi pari età della Rugby Rovigo Jr, senza dubbio una della migliori compagini nel campionato Elite di categoria.
Per i leonorsini non era certo questa l’occasione per tentare di vincere, considerando la netta superiorità tecnica e fisica della squadra avversaria, ma certamente era l’occasione per disputare una partita grintosa, votata allo spirito di squadra e di sacrificio. Ebbene i ragazzi udinesi, peraltro privi di importanti giocatori, pur non riuscendo a contenere la netta superiorità dei rodigini rimediando una sconfitta, hanno giocato con grande voglia e determinazione, aspetti fondamentali nel percorso di crescita della formazione in questa difficile categoria.

Il risultato rimane comunque amaro, il 5 a 55 finale è la conseguenza del netto divario fra le due compagini. Fra le note positive il debutto come titolare di Specogna. Per il nuovo staff tecnico, che vede Massimiliano Mion prendere la guida della categoria, c’è da lavorare parecchio per consentire a questa squadra di ottenere qualche vittoria nel girone di ritorno, magari con avversari più alla portata.

Info: Leonorso Rugby Udine

Informazioni aggiuntive