Continua il programma di collaborazione Gispi e Capitolina

gispi-rugby-pratoIl 2012 del settore minirugby del Gispi ha preso ufficialmente il via sabato 14 e domenica 15 scorsi presso l'impianto dell’Unione Rugby Capitolina Roma. Un week end all’insegna dell’apprendimento, in cui gli atleti delle categorie under 10-12 si sono confrontati con una realtà leader del rugby educativo italiano.
Sabato allenamento congiunto e soprattutto una riunione tecnica fra allenatori, attraverso cui le due società hanno tracciato delle linee guida per la costruzione di un vivaio sportivo di alto livello. Domenica i “gispolotti” hanno sfidato Frascati, Lazio e Capitolina all’interno di un concentramento interregionale.

Le squadre romane hanno subito mostrato tutte le proprie qualità, e per il gruppo under 12 sono arrivate tre sconfitte. Anche gli under 10, divisi in due squadre, hanno sofferto soprattutto con i colleghi del Capitolina  da cui hanno rimediato due sconfitte di misura, ma nelle volontà dei tecnici questa trasferta doveva rappresentare un momento di verifica a prescindere dal risultato.

“Vogliamo arrivare un giorno ad avere ragazzi che siano degli atleti a 360° - ha commentato il Presidente Nistri - perché, come è emerso nella riunione tecnica con lo staff del Capitolina, il minirugby italiano è ancora carente di una preparazione fisica adeguata. Questo proficuo scambio di esperienze con gli proseguirà per tutto il 2012.”

U16 - Netta sconfitta per la franchigia U.R. Prato-Sesto che partecipa al girone elite under 16. La squadra composta in larga parte da atleti pratesi (Gispi e Cavalieri) e sestesi, si è dovuta arrendere per 62 a 19 contro Livorno. Per le due under 16 che militano nei campionati regionali una vittoria ai danni di San Vincenzo per 56 a 0, ed una sconfitta di misura, 17 a 15 di fronte agli umbri del Gubbio.

Info: Gispi Rugby Prato

Informazioni aggiuntive