Nel gelo di Parma non si ferma il "mini" del Reggio


rugby-reggioLa brina congelata ha continuato a guardare dall'alto degli alberi del centro sportivo di Moletolo i ragazzi delle compagini di rugby che si sono sfidate domenica mattina al Concentramento organizzato dall'Amatori Parma.
Il Reggio Emilia ha schierato tutte le categorie. La responsabile del settore Stefania Giansoldati traccia così il resoconto di una bella giornata di sport: “L’under 6 ha continuato la marcia trionfale dei ragazzi di questo squadrone di Tigri, sempre 'assetate' di gioco, divertimento e di mete. I due accompagnatori/allenatori Lanzavecchia-Francia hanno dato quel carburante in più che ha permesso alle giovani Tigri di bruciare, con la loro gran voglia di fare, l'erba che calpestano. Le due squadre dell'under 8 hanno partecipato ad un torneo di buon livello tecnico, dando sempre il meglio e riuscendo ad impressionare positivamente addetti ai lavori e parenti al bordo del campo.

I due allenatori Lasagni e Cortesi hanno coinvolto i ragazzi continuamente tenendoli sempre in movimento, avendo dalla loro il sostegno degli accompagnatori  che si sono impegnati come non mai per la buona riuscita della giornata. Le due squadre dell'Under 10 del Reggio sono cresciute molto nel mese di pausa, iniziano a vedersi i frutti degli allenamenti tecnici svolti in questo periodo, vincendo partite e portando a casa mete, oltre ad una nuova consapevolezza di squadra.
La squadra del Capitano F. ha mostrato notevoli miglioramenti dei singoli e in termini di attenzione costruzione del gioco e comprensione dello stesso. La squadra del Capitano N. è cresciuta molto nel gioco alla mano facendo risultare più fluida la manovra e portando in meta molti più giocatori, rispetto alle altre partite giocate nei mesi scorsi. Ottima prova dei due allenatori Del Bene e Ferrari, e da sottolineare la serietà, la disponibilità e lo stile impeccabile di Ferrari, impegnato anche nell'arbitraggio delle altre squadre presenti, dimostrando correttezza e determinazione da allenatore navigato. Un plauso quindi a tutto lo Staff di allenatori e accompagnatori presenti con l'under 10. Per l’under 12 posso dire che giornata dopo giornata i ragazzi di Cocconi e Mora macinano chilometri e gioco risultando a colpo d'occhio una marea rossonera che avanza compatta, che oltre a far divertire, mostra un ottimo gioco in tutte le posizioni del campo. Un ringraziamento particolare a Fiore Fabri Ferro Ferrari che con i suoi consigli e con la sua disponibilità con tutte le categorie ha tolto pressione agli allenatori e portato un punto di vista importante per la crescita educativo/sportiva del nostro movimento. E vorrei chiudere ringraziando i genitori, e sottolineando che la performance più impressionante è stata proprio la loro; nonostante il freddo, anzi il gelo artico, questa condizione climatica avversa non ha impedito ai nostri spettatori di fiducia di restare a bordo campo, e con la consueta correttezza e il consueto entusiasmo, scaldare e sostenere i ragazzi. Un grazie a tutti loro.”

Under 6 Rugby Reggio Under 6: Benassi, Bragazzi, Grasselli, Lusetti, Martinelli, Piscopo
Under 8: Guerri, Colli, Carmelini, Bagnacani, Iotti, Dal Muto, Crescini, Francia, Carrettieri, Gandolfi, Bondavalli, Corradini, Pantaloni A., Pantaleoni L., Donelli, Adjal, Melioli.
Under 10: Affaticato, Belpoliti, Bertoldi, Bonvicini, Crivaro, D’Incà, Del Bene, Giudici, Guidetti, Khaled, Mastrangelo, Menozzi, Taverna, Teneggi, Zanettino, Barchetta, Dominici, Andreoli, Bigi, Caca, Codeluppi, Di Gregorio, Forghieri, Lonardoni F., Lonardoni M., Montanari, Paglia, Scappi, Severi, Verona, Zanetti, Zangrillo.
Under 12: Amin; Azzolini; Bazzoli; Bigi; Bondavalli; Campani; Caterini; Colli; Ferretti; Iotti; Lanzavecchia; lari; Lonardoni; Penate Rivera; Ratano; Tondelli; Ugolotti; Zanni.

Info: Rugby Reggio

Informazioni aggiuntive