Il weekend dell'Udine Rugby JR, dal mini alla U16

Dudine-rugby-junioromenica scorsa al Villaggio del Pescatore di Duino Aurisina si è tenuto il consueto concentramento minirugby per le categorie dai 5 agli 11 anni al quale hanno partecipato i padroni di casa con il Venjulia Rugby Trieste, il Piave Rugby, il Montereale-Fontana-Livenza Rugby e la Udine Rugby Junior.
La società udinese, rientrata dall'emergenza infulenza, e riuscita a schierare in campo, come ormai avviene da inizio stagione, due squadre U8 ed una squadra per ogni altra categoria. I giovanissimi della Under 6 hanno potuto disputare quattro incontri nei quali, nonostante la loro giovanissima età, hanno dimostrato concentrazione e partecipazione divertendosi sotto gli occhi attenti di animatori e genitori.

Per le due formazioni Under 8 il concentramento ha dato ottimi risultati, entusiasmo ed impegno hanno contraddistinto questa categoria, che gioca bene e dimostra in ogni occasione miglioramenti sia dal punto di vista sportivo che educativo. Soddisfatta l'allenatrice Under 10 per la determinazione che tutti gli atleti della sua formazione hanno messo in campo nei vari incontri disputati. In un clima molto positivo i bambini si stanno unendo sempre più incrementando lo spirito di collaborazione e rendendo sempre più visibili i miglioramenti nelle fasi di gioco.
Sano agonismo, giusta aggressività sportiva e buon gioco hanno permesso ai ragazzi dell'Under 12 di raccogliere anche in questa occasione ottimi risultati. All'avvio l'incontro con la forte formazione triestina è un esempio di impegno e spirito di squadra che prosegue poi nelle partite successive, fino all’ultima  della giornata nella quale i giocatori più esperti hanno lasciato spazio ai tanti nuovi arrivati tra le fila della Junior

Difficile appare il commento alla partita disputata in casa dai ragazzi della Under 16 che domenica mattina hanno incontrato il Feltre Rugby perdendo per 54 a zero. Nemmeno la forza di carattere e la volontà di combattere di qualche giocatore è stato sufficiente a contenere tutti i limiti dell’inesperienza e della mancanza di vissuto della formazione udinese che per il primo anno disputa il campionato di categoria U16. “Sarà da lavorare sull’organizzazione di gioco, fare leva sullo spirito di squadra per ottenere la determinazione necessaria” è il laconico commento di un tecnico della Udine Rugby Junior.
I prossimi appuntamenti vedranno impegnate la Under 14 domenica mattina con il Rugby San Michele Bibione, mentre la Under 16 sarà ospite del Pordenone Rugby.

Info: Udine Rugby Junior

Informazioni aggiuntive