Gispi Prato, già in alto all'esordio

 

gispi-rugby-pratoRiparte come era terminata la stagione del mini rugby del Gispi Prato.
In occasione dell’ottantesimo anniversario del Rugby Parma i “gispolotti” Under 8, 10, 12 si sono fatti valere sui campi della società emiliana. In un torneo che vedeva ai nastri di partenza alcune delle realtà più importanti del minirugby italiano (40 squadre in rappresentanza di 15 società), i ragazzi del Presidente Nistri hanno conquistato tre ottimi piazzamenti, con la soddisfazione della vittoria Under 10 in finale con i padroni di casa del Rugby Parma. La competizione è stata arricchita dalla presenza dei francesi del Rugby Club Toulon, vincenti nella categoria Under 12 e protagonisti anche nella categoria Under 10 fino alla semifinale con il Gispi in cui hanno avuto la meglio i pratesi per due mete ad uno.

Proprio Nistri ha salutato l’inizio della stagione ringraziando le famiglie per la partecipazione. “La prima prova stagionale è superata a pieni voti. I nuovi ragazzi, le categorie rinnovate e le famiglie hanno risposto molto bene a questo primo impegno. Dei nostri atleti conosciamo le qualità, ma sono felice di aver visto anche i genitori organizzati in situazioni conviviali. La stagione è lunga, ed io sono estremamente fiducioso.”
Da notare la prestazione del piccolo Matteo Morelli che ha ricevuto il premio di miglior giocatore della categoria Under 10 dalle mani di Daniele Tebaldi, Direttore Tecnico del Rugby Parma ed ex azzurro.

Under 14. I ragazzi più grandi della categoria under 14 hanno offerto un anticipo alla domenica di rugby sabato 24 settembre, partecipando ad un triangolare con Amatori Parma e Toulon. Per gli atleti di Guerzoni e Romei due sconfitte all’attivo di cui una di misura con Parma, ma la consapevolezza di aver giocato alla pari con due formazioni di alto livello.

Informazioni aggiuntive