Abbiamo bisogno di amici!

 minirugby.it-lettere“Abbiamo bisogno di altri atleti, abbiamo bisogno di avere ragazzi che abbiano nel cuore l'amore per il prossimo e che in un momento di difficoltà siano lì presenti per dare il cambio ad un compagno. Vogliamo allargare la nostra cerchia di amicizie, dare la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi, di fare scuola in un ambiente sano ed educativo, dove alla base di tutto c'è sempre il divertimento ed il gioco, nel rispetto del prossimo!”
Non è una lettera che abbiamo ricevuto ma un appello vero e proprio che ha lanciato una mamma di nome Loredana attraverso le “colonne” di Varesenews, dopo che a fine ottobre scorso la squadra in cui gioca il figlio ha disputato una partita in quel di Lainate ("S.O.S. Under 14, mancano ragazzi per il rugby").
Loredana aveva già invitato alcuni ragazzi a scoprire il mini rugby, alcuni avevano aderito iscrivendosi, ma non sono mai abbastanza. Così chiede ai genitori della sua zona di iscrivere i loro ragazzi alle giovanili per continuare questa avventura.
E di buoni motivi per farlo, dice giustamente Loredana, ce ne sono.

Ci piace questo appello che vorremmo estendere a tutte le famiglie italiane che non conoscono il nostro sport e che probabilmente non hanno mai avuto l’opportunità di farlo provare ai loro figli.
Siate curiosi, di solito i bambini lo sono.

Informazioni aggiuntive