NEWS DALLE AREE
I Tuttineri udinesi

Ben 15 società hanno preso parte domenica 13 dicembre a Udine al “Torneo di Santa Lucia”, la kermesse di minirugby (oltre 500 mini atleti in lizza), organizzata dai due club cittadini, Leonorso e Udine Junior, di concerto con la delegazione regionale della Federugby. 

Pubblicato in Minirugby
Venerdì, 18 Dicembre 2015 14:11

Udine RJ, costanti progressi della U14

In occasione della partita disputata a Pordenone nello scorso fine settimana, la Udine Junior Under 14 ha coinvolto anche i ragazzi del Pedemontana Livenza Polcenigo per giocare contro il Rugby Pordenone sul campo di quest'ultimo, nel quartiere di Borgomeduna.

Pubblicato in Junior Rugby Maschile
Mercoledì, 02 Dicembre 2015 22:04

Buona prova dell'U14 udinese a Maniago

Note positive anche dall'Under 14, impegnata sul rettangolo del Maniago Rugby, dove si è vista una squadra decisamente in crescita. 

Pubblicato in Junior Rugby Maschile

Nella suggestiva cornice delle colline di Pieve di Soligo, tra casali e vigneti di prosecco, si è tenuto un bel concentramento di mini rugby, che ha visto protagonisti i mini ruggers della Udine Rugby Junior insieme ai padroni di casa del Rugby Piave e agli altri coetanei del Rugby Belluno e della Scuola Dosson di Casier. 

Pubblicato in Junior Rugby Maschile
Venerdì, 28 Febbraio 2014 20:22

Ottime le junior del Rugby Udine

Sabato scorso, a Silea, la Udine Rugby Junior Under 14 ha affrontato il Selvazzano. Il campo era già allentato durante il riscaldamento e dopo pochi minuti di gioco era già al limite della praticabilità. Lo stato del campo ha condizionato la squadra friulana che privilegia un gioco più arioso, per poter sfruttare i trequarti. Sono stati numerosi gli errori di entrambe le compagini, sicuramente a causa del fango che ha limitato la sensibilità nei passaggi. Questa situazione ha, però, favorito un gioco più semplice ed istintivo, fatto di placcaggi e contese del pallone, fino all'ultimo minuto.
I bianconeri sono scesi in campo, nonostante le premesse, molto bene e non hanno dato spazi agli avversari, benché fossero stati fisicamente superiori. Il lavoro fatto da inizio stagione sulla conservazione e pulizia dei punti d'incontro sta dando i suoi frutti. Ottima la tenuta tecnico-atletica, tanto che i friulani hanno giocano meglio nel secondo tempo, non lasciando l'iniziativa del gioco agli avversari, ma imponendo il proprio.

Pubblicato in Junior Rugby Maschile
udine-rugby-junior-1

UDINE RUGBY FC JUNIOR

via del Maglio, 8 - 33100 Udine

Contatti
Tel.: 380 1470004
Fax: 0432 1631363
Email:
info@ udinerfcjunior.it

 

SPOTLIGHT

No data displayed on the module. Please check some parameters in the module settings again!